Renault Megane 2012 è pronta alla sfida: incarnare un segmento di mercato decisamente appetibile sfruttando un sex-appeal tutto ritrovato e un bagaglio tecnologico che si pone ai vertici della categoria. Una estetica aggiornata porta con se una ventata di aria fresca sebbene i cambiamenti non siano stati pensati per stravolgere la precedente versione.
Infatti, il design vanta soltanto alcuni cambiamenti soprattutto per quel che riguarda l’introduzione della tecnologia LED nei gruppi ottici e alcuni dettagli cromati che arricchiscono la carrozzeria. All’interno, la stessa raffinatezza di sempre, con alcuni accostamenti cromatici nuovi e l’impiego di materiali di discreta qualità.
Renault Megane 2012 integra un apposito sistema di ausilio alle manovre di parcheggio e alle partenze in salita ma anche il cosiddetto “Air Quality” integrato nel climatizzatore bi-zona, un sofisticato sistema che si occupa di analizzare la qualità dell'aria respirata nell'abitacolo.
Per viaggiare divertendosi e in completo relax, è stato previsto un impianto multimediale con sistema R-Plug&Radio+, dotato di Bluetooth e connessione USB, abbinato ad un navigatore satellitare per conoscere la propria posizione e spostarsi senza difficoltà.