Presso le concessionarie Suzuki, debutta ufficialmente la nuova SX4 2.0 DDiS 2WD GL, una versione assolutamente interessante del SUV giapponese. Le caratteristiche più importanti sono senza dubbio il prezzo di lancio decisamente concorrenziale e i costi di gestione ridotti al minimo. Un’ottima scelta, dunque, per chi è attento anche al portafogli.
Suzuki SX4 è equipaggiata con un propulsore turbodiesel da 2.0 litri dotato di filtro antiparticolato. Questa unità è in grado di erogare una potenza massima di 135 CV e una coppia di 350 Nm a 1550 giri/min. Parlando di consumi, il SUV giapponese si attesta attorno ai 4.9 l/100 km mentre le emissioni non superano i 128 g/km. Considerando i valori dichiarati dalla Casa per la versione classica con quattro ruote motrici, la differenza sembra piuttosto evidente.
La nuova SX4 rappresenta una vettura coinvolgente anche in virtù degli accessori proposti di serie. Ad esempio è possibile trovare l'ABS, l'ESP, il TCS, un discreto sistema hi-fi dotato di lettore CD-Mp3 con comandi al volante per favorire la sicurezza mentre si è alla guida e il climatizzatore manuale.