In occasione dell’oramai imminente Salone di New York è previsto il debutto ufficiale della nuova ed attesissima Cadillac SRX model year 2013, una versione aggiornata del crossover compatto della Casa americana.
Il produttore ha concentrato i suoi sforzi migliorando diversi aspetti della vettura al fine di ottenere un risultato all’avanguardia e concreto sotto ogni punto di vista, sia prettamente estetico che tecnico e motoristico.
La nuova Cadillac, che andrà ad affiancare l’attuale modello provvisto di unità V6 3 litri da 268 CV, sebbene non stravolga completamente i concetti di design dietro a questo progetto, introduce alcuni miglioramenti che riguardano soprattutto la parte frontale dove fanno mostra di se la nuova griglia e le bocchette anteriori nel parafango con stilistici tubi luminosi a LED.
In realtà, la nuova Cadillac SRX 2013 viene proposta anche con il nuovo motore V6 3.6 litri da 312 CV e 358 Nm di coppia massima a 2.400 Nm. Si tratta di una unità realizzata in alluminio con fasatura delle valvole variabile e iniezione diretta abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico a 6 velocità.