La nuova Hyundai Santa Fe rappresenta un SUV di segmento D di grande importanza che porta avanti un progetto nato oltre 10 anni fa. Presentata ufficialmente in occasione del Salone di New York, la nuova Hyundai Santa Fe verrà lanciata ufficialmente entro la fine dell’anno. Attualmente non sono stati diffusi i listini per il mercato europeo.
Hyundai Santa Fe porta con se tutta la grinta di potenti motorizzazioni e un design che la rende decisamente attraente senza trascurare lo spazio a disposizione dei passeggeri. Anche in questo caso il produttore si è concentrato sul concetto di “Scultura Fluida” per quel che riguarda il design sebbene ci siano elementi che riprendono elementi “Storm Edge”.
La nuova Hyunday Santa Fe è caratterizzata da una lunghezza di 4.690 mm, un’altezza di 1.680 mm e una larghezza di 1.880 mm, per un passo complessivo di 2.700 mm. Particolari accattivanti come il tetto leggermente ribassato e il parabrezza fortemente inclinato, depongono a favore di un carattere esuberante e deciso.