Quantcast
Channel: QNM
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13538

Susie Wolff test driver per la Williams [FOTO]

$
0
0
Pubblicato in: ,

Nei giorni scorsi, la Williams ha ufficialmente annunciato che Susie Wolff entrerà di fatto a far parte attivamente del programma di sviluppo del team. Se guardiamo alla storia del Gruppo, ci si accorge che la Wolff non è nuova ad iniziative di questo tipo.

Ad esempio, ha già corso in passato come Susie Stoddart. Non dobbiamo dimenticare, tra l’altro, che si tratta della moglie dell’azionista della Williams, Toto Wolff, un dettaglio non certo trascurabile. L’esperienza della Wolff inizia diversi anni fa quando ha iniziato ad avere successo nel panorama delle corse con i kart. Da lì. È approdata ben presto in Formula Renault e, nel 2005, in Formula 3. Un pilota esperto, dunque, che potrebbe rivelarsi strategico per la squadra. Ricordiamo che, la stessa Wolff, è passata dalla Formula 3 in DTM sostenendo una sola gara. Questo genere di campionato, lo ricordiamo, è piuttosto competitivo e difficile da sostenere.

Uno dei primi compiti che la Wolff avrà da sostenere sarà proprio lo sviluppo della Williams FW34 mettendo al servizio della squadra la sua competenza e la sua professionalità, doti che si rendono necessarie quando si tratta di puntare al traguardo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13538

Trending Articles