La storia di Citroen Berlingo nasce nel 1996, data del lancio ufficiale sul mercato. Oggi l’azienda francese rinnova l’MPV adottando diversi cambiamenti stilistici ed apportando numerosi miglioramenti su molteplici aspetti.
L’obiettivo è quello di mantenere Berlingo in una posizione dominante sul mercato per quanto riguarda il suo segmento. Considerando che, dal 1996, sono state vendute qualcosa come 1.4 milioni di unità, si intuisce quale sia l’impatto che questo veicolo ha avuto sugli appassionati o su chi necessita di un mezzo agile e concreto.
Un multispazio, dunque, particolarmente versatile, disponibile nella versione da 5 o 7 posti in base alle esigenze del cliente. Il primo dettaglio estetico che salta agli occhi è rappresentato dalla calandra anteriore con logo Double Chevron la quale rende il frontale della vettura decisamente accattivante e con un tocco di aggressività.
Sia all’anteriore che al posteriore sono stati collocati gruppi ottici basati su tecnologia LED di ultima generazione che garantiscono un’ottima ed omogenea visibilità senza accecare gli altri automobilisti. Anche il fascione paraurti è stato rinnovato e porta con se lo stile del family feeling Citroen.