Quando lo stile incontra la tecnica, spesso, molto spesso, il risultato che si ottiene è di primo livello, soprattutto se l’azienda coinvolta ha un know-how multi decennale. Speed Edge, il nuovo scarico MIVV top di gamma dimostra di andare d’accordo con moto di ogni tipologia.
Questa versatilità gli consente di essere applicato a diversi modelli e di impreziosirli con prestazioni di eccellenza. La tecnologia al suo interno non è seconda a nulla visto l’incremento prestazionale che è possibile ritrovare su ogni applicazione di Speed Edge.
In effetti questo scarico sta dimostrando una versatilità fuori dal comune. Merito della bontà del progetto, e della sua lunga gestazione fatta di ricerca in azienda, sui materiale e sulle dimensioni, sfociata poi nei test in pista e su strada cercando il massimo incremento delle prestazioni senza uscire dagli stringenti limiti imposti dalle normative vigenti (lo Speed Edge è naturalmente omologato).
Un ottimo punto di partenza, dunque, un progetto iniziato con i migliori auspici e con obiettivi chiari e ambiziosi al tempo stesso. Probabilmente nemmeno MIVV si aspettava un simile risultato. Speed Edge è, di fatto, il capostipite di una nuova generazione di scarichi after-market capaci di essere sempre all’altezza, qualunque sia la moto ospite.