Nokia presenta un nuovo modello della sua famiglia di cellulari Lumia, caratterizzati tutti da un design eccellente e basati su Windows. Il Nokia Lumia 610 è uno smartphone interessante sotto diversi punti di vista, in grado di assicurare elevata qualità a un prezzo abbordabile.
Non si può non mettere subito in evidenza il design del Lumia 610, che presenta forme bombate e moderne, ma soprattutto è disponibile in quattro colorazioni diverse e accattivante, nello specifico nero, ciano, magenta e bianco. Il display, poi, è un touchscreen capacitivo in vetro di grandi dimensioni e ad alta risoluzione, perfetto per riprodurre contenuti multimediali. Non mancano neanche i vari sensori come accelerometro e sensore di luminosità ambientale.
Altro settore di spicco del Nokia Lumia 610 è sicuramente quello fotografico, dal momento che questo smartphone monta una fotocamera da 5 megapixel e dotata di funzioni quali il flash LED, l'autofocus, il geotagging e il rilevamento dei volti. Da non sottovalutare, poi, la possibilità di realizzare filmati video in HD, quindi ad alta risoluzione, e con stabilizzazione.