Quantcast
Channel: QNM
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13538

Audi A6 L e-tron Concept debutta al Salone di Pechino 2012 [FOTO]

$
0
0
Pubblicato in: , ,

Il Salone di Pechino 2012 (27 aprile – 2 maggio) è alle porte e le novità dietro l’angolo sono davvero numerose. Audi mostrerà anche la nuova A6 L e-tron Concept, una interessante e concreta variante eco-sostenibile con passo allungato della lussuosa berlina di segmento "E" della Casa tedesca.

Questo modello è appositamente progettato per il mercato cinese dove il passo lungo rappresenta una delle richieste più gettonate. Caratterizzata da una lunghezza di ben 5,02 metri e un passo di 3,02 metri, Audi A6 L e-tron è una vettura possente che permette di apprezzare tutto il comfort che si può sperimentare viaggiando all’interno di un abitacolo di generose dimensioni.

Diverse sono anche le novità a livello di design, a partire dalla nuova calandra single frame, i grandi cerchi in lega multirazza da 21 pollici e i proiettori anteriori full LED. Uno sguardo più attento permette di scoprire anche un inedito diffusore posteriore che comprende due scarichi quadrangolari dal grande impatto visivo.

Grazie al massiccio impegno dell’alluminio, i tecnici del gruppo tedesco sono riusciti a mantenere il peso limitato, caratteristica che influisce positivamente sui consumi e sulle emissioni.

L’Audi A6 L e-tron è equipaggiata con un propulsore a benzina sovralimentato 2.0 litri TFSI capace di sviluppare una potenza massima di 211 CV in abbinamento con un'unità elettrica da 95 CV che porta la potenza totale a quota 306 CV.

L’unità elettrica viene alimentata da un pacco di batterie agli ioni di litio collocate nella parte posteriore della vettura. I dati dichiarati dall’azienda parlano di una autonomia di ben 80 km nella sola modalità elettrica ad una velocità massima di 60 km/h.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13538

Trending Articles