Gli smartphone della famiglia Galaxy di Samsung sono sicuramente tra quelli più apprezzati dagli utenti più svariati, sia per la qualità che per il design. Lo stesso avverrà quasi sicuramente anche per il Samsung Galaxy S3, un modello che mira a diventare il top di gamma del produttore coreano, con il quale fare concorrenza ad altri smartphone blasonati.
Sebbene non si abbiano ancora notizie precise sulle caratteristiche tecniche del nuovo Galaxy S3, non vi è ombra di dubbio che presenterà un design accattivante, come tutti i modelli di qualità superiore di Samsung, con un ampio display touchscreen che dovrebbe avere una diagonale di 4,6 o di 4,8 pollici, ovviamente ad alta risoluzione.
Due delle caratteristiche del Samsung Galaxy S3 che sembrano quasi certe sono il processore quad-core, da 1,4 o 1,5 Ghz, e il sistema operativo Android nella versione 4.0 Ice Cream Sandwich, ovviamente personalizzato con la classica interfaccia TouchWiz. Se tali ipotesi saranno confermate, ci si trova a tutti gli effetti di fronte a uno dei più potenti e veloci smartphone sul mercato.