Mazda CX-5 è finalmente disponibile per l’acquisto. Dopo il grande successo che questa vettura ha saputo riscuotere in Germania, dove ha già raccolto 4.300 ordini in un mese di vendita, e in Giappone dove ha toccato quota 10.000 contratti d'acquisto nel giro di 30 giorni, anche qui in Italia le previsioni sembrano assolutamente ottimistiche.
Mazda CX-5 è equipaggiata con un motore a benzina caratterizzato dal rapporto di compressione più elevato del mondo 14:1. Si tratta di un propulsore 2.2 diesel da 150 CV il quale propone un consumo di soli 4,6 litri di gasolio per 100 km e un livello di emissioni di appena 119 g/km di CO2.
Il produttore mette a disposizione diversi motori in modo da rispondere a diverse esigenze. Per esempio, è possibile optare anche per la versione 2.0 a benzina 2WD da 165 CV oppure per un propulsore 2.2 diesel da 175 CV, abbinato ad un cambio manuale a 6 marce.
La CX-5 si propone con un design particolarmente accattivante che, tra le altre cose, rappresenta uno dei suoi punti di forza. Basato sul Kodo, che debutta ufficialmente su questo modello, la ispirazione agli animali selvaggi è piuttosto evidente grazie a linee atletiche e sinuose al tempo stesso.