Rimac Concept One rappresenta qualcosa in più di una supercar. Basta guardarla per pochi interminabili istanti per rendersi conto di quanto lo stile e la tecnologia sappiano convivere perfettamente. Un design decisamente appariscente, fatto di dettagli e di note di carattere, è uno dei punti di forza di questa vettura che sa farsi apprezzare da ogni angolazione.
Ottimo inizio se si considera che si tratta della prima vettura interamente realizzata dal produttore croato Rimac Automobili. Presentata per la prima volta nel 2011 al Salone di Francoforte, in occasione del Top Marques di Monaco, sono stati svelati ulteriori dettagli che permettono di apprezzare il lavoro fatto dal team.
La filosofia ecologica del produttore è invidiabile. Si tratta di un’auto unicamente elettrica equipaggiata con un sistema di propulsione basato su 4 potenti motori elettrici da 250 kW a 12.000 giri con un’efficienza del 93% montati su ciascuna ruota.
Basta poco, dunque, per comprende come la Rimac Concept One possa contare su una trazione integrale che va oltre i soliti schemi. Grazie all’All Wheel Torque Vectoring, la vettura è in grado di gestire la distribuzione della coppia motrice nel modo più bilanciato possibile rispetto alla situazione attuale.