Anche Smart entra nel segmento delle due ruote. E lo farà ufficialmente nel corso del 2014. Ad annunciarlo, un comunicato ufficiale, firmato da Joachim Schmidt - vicepresidente della Divisione Marketing e Vendite di Mercedes, relativo al debutto di E-Scooter.
Sarà questo il nome commerciale della soluzione proposta dal Gruppo, già incontrata durante i più importanti saloni del settore. Ricordiamo questo scooter come concept in occasione del Salone di Parigi 2010. Ma, a quanto pare, oggi la questione è diventata nettamente più concreta.
Il Gruppo infatti ha dovuto sostanzialmente prendere una decisione importante che riguarda la volontà di iniziare la produzione di E-Scooter per rafforzare ulteriormente il brand relativamente agli strumenti pensati per favorire la mobilità urbana.
Diverse cose sono cambiate rispetto al concept del 2010. Sempre dal comunicato si scopre che E-Scooter avrà un livello di rifiniture ancora maggiore. L’idea è quella di proporre un veicolo agile, veloce e flessibile, che sappia interpretare gli spostamenti in città e permettere di coprire distanze rispettando l’ambiente e lo spazio.