Che i produttori di automobili fossero sostanzialmente interessati alla tecnologia e al business credo non ci siano dubbi. Ed è anche giusto che sia così. Ma cosa combinano questi burloni talvolta? Beh, capita di tanto in tanto che qualcuno organizzi qualche scherzetto ad uno dei tanti competitor presenti sul mercato, magari proprio a quello che si preferisce solleticare in un certo momento.
La casa torinese sembra abbia voluto fare un piccolo scherzo alla Volkswagen: per lo scopo, è stata parcheggiata una Fiat 500 rosso fuoco proprio davanti la sede svedese della Volkswagen. La cosa divertente è che la autovettura compare nelle immagini di Google Street View.
Evidentemente, in quei momenti, stava passando la Google Car per riprendere le varie strade del circondario, operazione svolta periodicamente per tenere aggiornate le mappe di Google Maps e il servizio di Street View.
Sarebbe simpatico sapere come sono rimasti gli uomini della Casa tedesca. Possiamo immaginare un grande stupore e, probabilmente, anche un minimo di fastidio per questo scherzetto goliardico. Niente di grave, sia chiaro ma è pur vero che la vicenda ha dei contorni a tratti misteriosi.