Quantcast
Channel: QNM
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13538

Ferrari, a Shangai la mostra sul Mito del Cavallino [FOTO]

$
0
0
Pubblicato in: , ,

Le strategie commerciali del settore automobilistico puntano ad aprire varchi importanti in Paesi chiave. E la Cina risulta indubbiamente uno di questi. D’altra parte, proprio il mercato cinese, per la sua vastità e per le potenzialità insite, costituisce una fondamentale tappa per lo sviluppo di relazioni commerciali di lungo periodo.

Non è affatto un caso se, per la prima volta, la casa del Cavallino organizza fuori dall'Italia una mostra evento dalle grandi proporzioni. E non è un caso se l’evento è stato organizzato proprio in Cina. Shangai, dunque, si tinge di rosso, di un rosso che ha fatto conoscere l’Italia automobilistica in tutto il mondo.

All'Expo Park, presso l'«Italian Center», Ferrari ha inaugurato la mostra «Mito Ferrari» che rimarrà aperta per ben 3 anni. Alla cerimonia hanno presenziato il ministro dell'ambiente Corrado Clini, il vice-presidente della casa di Maranello Piero Ferrari e il vice sindaco della città cinese Yang Xiong.

Una mostra davvero importante, da numerosi punti di vista, un evento organizzato sfruttando una superficie di 900 metri quadri nella quale sono esposte 5 delle più significative automobili Ferrari. L’elenco comprende una 348 TS, una 275 GTB4, una 365 GTB4 «Daytona», la 750 Monza e la recentissima FF che, lo ricordiamo, costituisce il primo esempio con trazione integrale.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13538

Trending Articles