A giugno, è pronto il debutto ufficiale della nuova Volkswagen Golf GTI Cabrio, un modello che riunisce tutta la potenza di un motore da 210 cavalli, con il senso di libertà regalato dalla possibilità di richiudere la capote.
Insomma, una vettura dedicata a chi ama sfrecciare con il vento attorno ma che, nello stesso tempo, non si accontenta di prestazioni banali. Presentata in anteprima in occasione del Salone di Ginevra dello scorso marzo, la nuova Golf GTI Cabrio debutterà sul mercato esattamente il prossimo 22 giugno.
Volkswagen Golf GTI Cabrio pone l’accento su quelle che sono le caratteristiche decisive del modello GTI. Basta dare una rapida occhiata per scoprire una cornice rossa che si accosta alla griglia anteriore con disegno a nido d’ape e il brand “GTI” collocato nella parte destra.
I designer del gruppo hanno progettato il tutto con estrema cura. L’ampia presa d’aria centrale, ricavata nei pressi del paraurti di generose dimensioni, ha un disegno trapezoidale ed è abbinata ad altre prese d’aria minori. I gruppi ottici si basano sulla tecnologia a LED e sono accompagnati dai fendinebbia verticali.
La parte posteriore è caratterizzata da fanali e luci targa a LED e da un nuovo diffusore inferiore con due terminali di scarico separati. L’effetto complessivo è di grande sportività ma anche di grande stile e fascino.