Oltre alla KX450F, la Kawasaki propone anche la KX250F Model Year 2013, una moto da cross decisamente flessibile e ottima in svariate circostanze. D’altra parte questi modelli hanno consentito di raggiungere il secondo posto a Tommy Searle e la quarta posizione in classifica del Mondiale MX2.
La nuova generazione di moto KX250F propone un incremento delle prestazioni grazie all’introduzione di una fase produttiva specifica. Il piccolo monocilindrico a 4 tempi da 249 cc, già apprezzato per via dell'elevata potenza e la sua perfetta erogazione, adesso è ancora più brillante, con un allungo migliorato e una efficienza portata su un piano diverso.
Kawasaki KX250F è il primo modello da cross ad utilizzare i doppi iniettori. Ma ci sono diversi accorgimenti tecnici che gli consentono di ottenere risultati più che eccellenti. Basti pensare, per esempio, alla mesa a punto e al pistone ad altre prestazioni. Una maggiore aspirazione e una erogazione perfetta della potenza in ogni regime.
Kawasaki KX250F offre una risposta lineare e fluida che consente al pilota di procedere in modo naturale e sicuro. Per garantire un elevato flusso di carburante da parte del motore soprattutto agli alti regimi, entrambi gli iniettori sono dotati di fori maggiorati rispetto a quelli utilizzati nella KX450F.