I colleghi del sito AllaGuida hanno pubblicato una completa ed esauriente prova della nuova Peugeot 208, vettura destinata a lasciare un segno nel segmento B. Tra le varie motorizzazioni disponibili, la prova ha preso come riferimento il 1.4 e-Hdi Fap da 68 CV nell’allestimento Active dotato di Stop& Start con cambio robotizzato, il quale si presenta già con una ricca dotazione.
Si nota immediatamente che l’estetica appare decisamente diversificata rispetto alla generazione precedente. Linee morbide e a tratti atletiche danno l’idea di una vettura fluida e confortevole. Alcuni elementi fanno ripensare alla 206, soprattutto se si osserva il disegno dei gruppi ottici e il retronebbia integrato nel paraurti.
Intriganti le frecce laterali integrate negli specchi retrovisori che regalano un’aria decisamente accattivante. Frontalmente spicca una calandra di generose dimensioni. Le dimensioni della Peugeot 208 sono leggermente inferiori rispetto alle 207. Maggiore flessibilità nei parcheggi ma, in sostanza, lo stesso comfort.
Negli interni si vive una esperienza di buon livello. Uno degli elementi immediatamente riscontrabili consiste nel volante di dimensioni ridotte. Nonostante ciò, si tratta di un componente dalla buona impugnatura.