Fiat Punto 2012 è stata eletta Auto ufficiale della Nazionale di Calcio italiana. Un risultato davvero importante per un'azienda che non è nuova alla collaborazione con il mondo dello sport.
Pochi giorni fa, in qualità di top sponsor dell'Italia, l’azienda ha affiancato i ragazzi di Cesare Prandelli in occasione dello Sponsor Day svoltosi presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. L’appuntamento ha sancito una alleanza tra due realtà particolarmente importante per il nostro Paese.
D’altro canto, la collaborazione della Fiat con la FIGC e la Nazionale non rappresenta una novità. Nel 2000, infatti, l’azienda aveva coperto il ruolo di partner commerciale degli Azzurri, seguendo la squadra anche in occasione del Mondiale di Giappone e Corea nel 2002. L’alleanza è proseguita anche nel 2008 in Austria e Svizzera e nel 2010 nei campionati di Sud Africa 2010. L’accordo sottoscritto quest’anno prevede Fiat in qualità di Top Sponsor e durerà fino al 2014.
Lo Sponsor Day, come facile immaginare, ha rappresentato un’ottima occasione per presentare la flotta che affiancherà gli azzurri durante i loro spostamenti. Oltre alla Punto, saranno presenti anche la Fiat Bravo, Fiat 500, Fiat Ducato e Fiat Sedici.
Fiat Punto 2012 viene proposta in cinque allestimenti (Pop, Easy, Racing, Loung e Sport) sia in versione 3 che 5 porte in base alle preferenze degli utenti. Ottima la gamma di motorizzazioni disponibili, a partire dal modello equipaggiato con un 1.2 da 69 CV oppure da 1.4 e 77 CV. Da ricordare anche la gamma MultiAir che comprende, tra gli altri, il 1.4 MultiAir da 105 CV e il 1.4 MultiAir Turbo da 135 CV.
↧
Fiat Punto 2012, Auto ufficiale della Nazionale Italiana
↧