Volkswagen Maggiolino Fender Edition debutta ufficialmente in occasione dell'Auto Mobil International di Lipsia 2012.
Il nuovo Maggiolino è ispirato al noto brand conosciuto per la produzione di chitarre e amplificatori.
Uno dei primi elementi a risaltare al primo sguardo è, senza dubbio, la presenza di cerchi in lega Disc da 18 pollici cromati in tinta con gli specchietti retrovisori. Il logo Fender è collocato alla base dei montanti ed evidenzia la serie speciale.
Ma il Volkswagen Maggiolino nasconde le novità più interessanti a bordo dove è possibile scoprire un prezioso e ammirato rivestimento in legno “Sunburst”. Chi conosce il mondo della musica e, in particolare, di Fender, saprà che si tratta dello stesso legno di quello utilizzato sulle chitarre americane.
Evidentemente, le novità introdotte dalla Volkswagen Maggiolino Fender Edition non terminano qui. Infatti, come ci si poteva aspettare, nell’abitacolo è stato installato un impianto audio Fender da ben 400 W dotato di porta USB. Ben nove altoparlanti collocati in modo strategico all’interno della vettura, garantiscono una esperienza audio superlativa. Gli interni sono caratterizzati anche dalla presenza di un rivestimento speciale per i sedili sportivi.
Se la dotazione di accessori e i rivestimenti fanno la parte da leone, il nuovo Maggiolino non trascura neanche l’aspetto prettamente meccanico. Utilizza, infatti, una motorizzazione 2.0 TSI in grado di sviluppare una potenza complessiva dell’ordine dei 200 cavalli.
↧
Volkswagen Maggiolino Fender Edition, le foto
↧