Quantcast
Channel: QNM
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13538

MotoCzysz E1pc 2012, quando l’aerodinamica è tutto [FOTO]

$
0
0
Pubblicato in: ,

In occasione del Tourist Thropy 2012, è stata mostrata ufficialmente l’edizione 2012 della MotoCzysz E1pc, una versione particolarmente orientata verso l’aspetto aerodinamico, essenziale per ottenere importanti risultati.

Per stessa ammissione di Michael Czysz, numero uno del costruttore di Portland, il progetto, proprio per essersi concentrato sull’aspetto tecnico, ha penalizzato volutamente quello estetico. Non è difficile accorgersi di questo guardando la moto composta da diversi elementi che cercano di legare tra di essi al meglio possibile.

Infatti, dalle immagini si notano alette e condotti così come pure un forcellone di dimensioni generose e la ruota posteriore con una particolare copertura necessaria per agevolare l’aerodinamica. Anche i colori sono particolarmente bizzarri ma questa è tutta un’altra storia.

Le forme così specifiche della nuova E1pc sono state sviluppate tramite Solidworks, un sofisticato software di progettazione che ha consentito di ricavare dati costruttivi importanti per raggiungere gli obiettivi desiderati.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13538

Trending Articles