Quantcast
Channel: QNM
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13538

Passaggio di proprietà auto: costo ed informazioni utili

$
0
0
Pubblicato in: ,

Il passaggio di proprietà, probabilmente, rappresenta uno dei concetti che generano maggiore confusione durante una trattativa di compravendita tra privati di una vettura usata. I dubbi sono molti, a partire alla documentazione, dall’entità della spesa da affrontare e così via.

Si tratta di una importante procedura di cui tenere conto anche e soprattutto per il fatto che potrebbe incidere, in maniera più o meno rilevante, sul prezzo finale della vettura. D’altro canto, il mercato dell’usato è particolarmente florido ed è importante informarsi per tempo prima di un acquisto.

Quando si intende acquistare una vettura usata, il primo passaggio consiste nella firma del contratto di vendita, momento da cui si hanno a disposizione 60 giorni di tempo per potersi mettere in regola e per far aggiornare la carta di circolazione con i dati del nuovo proprietario.

Ed è proprio dopo la firma che interviene il concetto di passaggio di proprietà. Per procedere, è necessario munirsi di una fotocopia del libretto di circolazione della vettura ed una della carta d’identità dell’acquirente (o un altro documento identificativo con allegato il certificato di residenza) e di una marca da bollo da 14,62 euro.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13538

Trending Articles