Interessante novità da Honda che propone la nuova CRF 450R MY 2013, un modello agile e rivisto nelle sue parti essenziali per offrire migliori performance e qualità di guida.
La CRF450R MY2013 è realizzata attorno alla sesta generazione di telaio a semi-doppio trave in alluminio caratterizzato da un livello di rigidità ottimizzato per migliorare la sensazione di guida e la direzionalità anche nelle condizioni più difficili.
La moto utilizza il motore Unicam a quattro valvole raffreddato a liquido ottimizzato per l’occasione. Sebbene alesaggio e corsa rimangano di 96 mm x 62,1 mm, il diametro delle valvole di scarico è stato aumentato di 1 mm che corrisponde ad un incremento del flusso del 3%. Anche il rapporto di compressione è stato aumentato da 12,0:1 a 12,5:1.
Per garantire una protezione adeguata anche nelle condizioni peggiori dal punto di vista della polvere, i tecnici del gruppo sono intervenuti prevedendo un nuovo airbox e un più efficiente elemento filtrante. Corrispondentemente, il condotto di aspirazione, lungo e stretto, permette di ottenere un aumento del flusso dell'aria che agevola l'accelerazione lineare ai regimi bassi e medi.
Dal punto di vista meramente estetico, Honda CRF450R è disponibile nella combinazione di colori ‘Extreme Red’ e ‘White’. Il look è volutamente nuovo ed è caratterizzato da uno stile più aggressivo e minimal che rende la moto decisamente apprezzabile e senza fronzoli.
↧
Honda CRF 450R MY2013, le immagini
↧