E’ previsto per il prossimo Salone di Los Angeles 2012, in programma dal 28 novembre al 9 dicembre, il debutto ufficiale della spettacolare Porsche Cayman che dovrebbe arrivare nelle concessionarie europee nel corso dei primi mesi del 2013.
Non sono disponibili ancora molte informazioni e anche le immagini sono poco numerose. Ma, da quello che si riesce a capire, questo modello, sebbene non stravolto nel design, appare piuttosto aggressivo e sportivo. Ad un primo sguardo è possibile cogliere una certa affinità stilistica con Porsche Boxster. Si tratta della seconda generazione di Porsche Cayman che porta con se diverse novità, a partire da un minore peso, grazie al massiccio uso dell’alluminio.
L’autovettura è rifinita attraverso cerchi in lega da 20 pollici che contribuiscono, in maniera sostanziale, allo stile complessivo. Ma non sono solo queste le differenze. Entrando nell’abitacolo, si respira un maggior comfort grazie ad un maggiore spazio disponibile.
Da segnalare anche il vano carico anteriore aumentato di volume che, per una vettura di questo tipo, non è affatto un dettaglio da sottovalutare.