Uno stile unico ed inimitabile caratterizza la Harley-Davidson Seventy Two, una moto dal misterioso fascino retrò e dall'animo libero.
Con la 72 infatti Harley reintroduce nella gamma il concetto di Mini Ape grazie al manubrio oversize alto 250 millimetri più 50 millimetri di riser. Una scelta che non è casuale ma che vuole ribattere su alcuni temi degli anni passati.
Impossibile non notare la ruota anteriore a raggi da 21 pollici che contribuisce, in maniera sostanziale, ad inquadrare la Harley-Davidson Seventy-Two così come è. Il serbatoio da 7.9 litri, inoltre, rende bene l’idea della voglia di evadere mentre il parafango tronco e la fascia bianca sulle gomme abbinate alle cromature, completano un quadro fatto di design e scelte estetiche intriganti.
Con un peso di 247 chilogrammi a secco, Harley-Davidson Seventy-Two appare sufficientemente leggera, perlomeno rispetto agli altri modelli della gamma Sportster che si caratterizzano per un peso di almeno 250 chilogrammi.
Una meccanica, dunque, perfettamente in linea a quelli che sono i dettami classici del produttore che intende proporre, con la Harley-Davidson Seventy-Two, un modello decisamente retrò capace di affascinare soprattutto coloro che in questo brand sanno vedere uno stile senza tempo e senza confini.
↧
Harley-Davidson Seventy Two, le immagini
↧