In occasione dell'inaugurazione dell'iStore BMW di Londra, il produttore ha mostrato la nuova i3 in una veste completamente rinnovata.
BMW ha promesso che le prestazioni saranno adeguate per soddisfare la clientela che non dovrà sentire limitazioni particolari. Ma il produttore scommette soprattutto sulla qualità costruttiva e sul livello delle finiture.
Non è un caso, infatti, se la concept della i3 si presenta con interni assolutamente curati in ogni minimo dettaglio dove è possibile trovare superfici di pregio fatte in legno di Eucalipto trattato e pelli naturali, un chiaro sintomo di eleganza e raffinatezza che difficilmente si può trovare altrove.
Ma BMW è attenta anche alla tecnologia ed è per questo che propone sistemi di infotainment decisamente avanzati, composti da display di ampie dimensioni, e da soluzioni che consentono di gestire l’intrattenimento e i vari componenti della vettura.
L’autonomia offerta dal pacco batteria dovrebbe aggirarsi attorno ai 150 chilometri per singola carica, caratteristica che permette alla i3 di spostarsi senza troppe preoccupazioni. Sono previste anche le modalità ECO Pro o ECO Pro+ per ridurre ulteriormente l’impatto ambientale.
Da segnalare, nel bagagliaio, Bmw i Pedalec, un prototipo di una bici elettrica salva spazio che può essere utilizzata per ricaricare la batteria qualora ci si trovi impossibilitati nel raggiungere un distributore.
↧
BMW i3 Concept, le immagini
↧