Nonostante la clamorosa sconfitta contro le Furie Rosse, l’orgoglio italiano è sempre vivo. Infondo, la Nazionale italiana si è piazzata al secondo posto in un evento, quello degli Europei di Calcio, ricco di squadre pericolose e di ottimo livello.
Per onorare, per certi versi, la “passione azzurra”, AGV ha presentato tre dei suoi caschi in versione tricolore ai quali sono state apportate alcune modifiche tecniche.
Il primo è il modello K-3 Grid. Si tratta di un casco di tipo race caratterizzato dalla presenza di una calotta in fibra di vetro e sistema di areazione integrato con canalizzazioni ricavate direttamente nella calotta. Un sofisticato sistema dinamico con prese d’aria ed estrattori posteriori rende questo modello particolarmente confortevole soprattutto durante la stagione calda.
Realizzato in tessuto dry-comfort con trattamento igienizzante, K-3 Grid dispone di interni completamente lavabili ed estraibili. In questo modo il produttore intende garantire la massima igienizzazione del prodotto e, di conseguenza, la sua longevità.
Ottima la visiera antigraffio, anti-fog ad ampio campo visivo che può ospitare anche pellicole tear-off con protezione dai raggi UV. Da questo punto di vista, la visibilità è sempre ai massimi livelli, senza trascurare la protezione per gli occhi.