Riguardo la Roskva Electric Motorbike non ci sono ancora molte informazioni ma il modo in cui è stata progettata e da chi, si rivela alquanto interessante, soprattutto in virtù del fatto che la presentazione ufficiale è fissata per il prossimo 7 luglio.
Roskva Electric Motorbike è stata realizzata da cinque studenti universitari norvegesi amanti del settore delle moto. Grazie all’importante supporto dell'Università di Scienze di Oslo, il team è riuscito in una impresa piuttosto interessante.
Come si intuisce dal nome, infatti, Roskva Electric Motorbike rappresenta una moto elettrica che, per tipo e categoria, si affiancherà alla Brammo.
Già da maggio si parlava di un moto piuttosto inusuale che sarebbe apparsa nel corso dell’estate. Già da allora si vociferava sulla ruota anteriore coperta e su altri dettagli che la avrebbero resa insolita. Ancora oggi, a pochi giorni dalla presentazione, non sono circolate poi molte informazioni probabilmente per lasciare spazio alla suspance.
Sebbene inizialmente i dettagli facevano riferimento a scelte meccaniche e di design bizzarre, le ultime informazioni parlano invece di una sorta di ridimensionamento da parte degli sviluppatori che avrebbero deciso di utilizzare elementi più classici come un muso a punta, forcella standard, monobraccio posteriore e pinze Brembo per l’impianto frenante.