Renault Clio 2012 è pronta per il debutto. Sarà disponibile inizialmente con due motorizzazioni, una a benzina e una diesel, e in 8 colori per la carrozzeria.
I gruppi ottici vantano una superficie maggiore rispetto al passato per sostenere meglio il family feeling del gruppo. La linea risulta più slanciata e dinamica, segno della volontà Renault di puntare molto anche sull’aspetto estetico ed emozionale.
Renault con la Clio 2012 è disponibile nell’unica versione da 5 porte. Da segnalare la presenza degli specchietti retrovisori direttamente sulla portiera e la generosa dimensione anche dei passaruota posteriori che vanno a completare la linea dei portelli.
L’attenzione di Renault ai consumi e all’efficienza è confermata dalla presenza del tasto Eco che può contribuire ad ottenere risparmio del 10% di carburante. Inoltre, attraverso il sistema GSI (Gear Shift Indicator), si potrò consumare meno carburante seguendo le indicazioni sulle marce consigliate.
La calandra sembra più massiccia e ampia, caratterizzata dal logo del produttore di generose dimensioni e ben in evidenza. Sebbene a prima vista possa sembrare una calandra chiusa in grado di inglobare tutti gli elementi, gruppi ottici inclusi, in realtà ai lati del marchio Renault si scorge una piccola apertura.
↧
Renault Clio 2012
↧