Quando si parla di Mercedes, parlare di classe e stile appare quasi scontato. Il produttore ha sempre abituato la propria clientela ad un livello di ricercatezza di primo livello. Ma Mercedes ha deciso di abbinare anche una strada alternativa, un percorso che porta il produttore a combinare perfettamente, stile ed efficienza.
Arriva la E 200 NGT (Natural Gas Technology), la versione bivalente di Classe E che, grazie al propulsore quattro cilindri sovralimentato da 120 kW/163 CV di potenza, è l’unica berlina di lusso a gas metano sul mercato.
Una combinazione micidiale dunque dove sfoggia il quattro cilindri da 1.796 cm3, che già equipaggia la E 200 CGI BlueEFFICIENCY, capace di erogare una coppia massima di 240 Nm a 3.000 g/min., offrendo nel contempo prestazioni brillanti sia in modalità benzina che in quella a gas metano. Un vero e proprio esempio di tecnologia sofisticata che pone Mercedes ai vertici della categoria.
Non a caso, grazie al suo motore a quattro cilindri da 120 kW/163 CV di potenza, la Classe E 200 NGT bivalente si rivela non soltanto uno dei modelli Mercedes più parsimoniosi dal punto di vista dei consumi e dei costi connessi, ma rappresenta un baluardo importante al raggiungimento dell’obiettivo del Gruppo Daimler di ridurre complessivamente i consumi di carburante e le emissioni di CO2, assicurando al tempo stesso una mobilità sostenibile e piacere di guida.