Caldo, caldo e ancora caldo. Sembra essere questo lo slogan di questo periodo. Complice anche il telegiornale che fa passare ogni giorno come il più caldo del precedente. Dobbiamo rassegnarsi per certi versi: l'estate è ormai arrivata.
Chiaramente, per i motociclisti, non si preannunciano momenti entusiasmanti. E’ vero, da un lato, che la bella stagione consente di spostarsi senza temere il freddo, godendo di maggiore luminosità. Ma è pur vero che, a causa del casco, dell'umidità e dell'asfalto rovente, le alte temperature diventano davvero insopportabili e mettono a rischio la salute.
Per cercare di limitare i danni, OJ, azienda specializzata in abbigliamento, ha presentato i propri capi dotati di rete. Tra questi, il giubbino ST8 e il guanto Shake.
ST8 e ST8W sono realizzati in poliestere 600d mixato a inserti riflettenti. Nello specifico, il giubbino ST8 vanta una struttura a rete collocata direttamente nella zona del petto che viene dunque servita da un maggiore flusso d’aria.
Studiato appositamente per l'estate, è adatto anche quando piove o nelle serate estive. Infatti offre una fodera antivento idrorepellente, staccabile e inseribile in una apposita tasca interna. Questa caratteristica dona a questo giubbottino una enorme flessibilità d’uso nel corso dei mesi.