Piaggio rappresenta senza dubbio un nome illustre nell’industria degli scooter. Chiaramente Vespa è il modello che viene prima alla mente considerando il successo mondiale che è riuscito ad ottenere. Pensandoci bene, anche Sfera non ha avuto risultati deludenti.
Quest’ultimo, presentato ufficialmente in occasione del Salone di Montecarlo del 1990, è stato poi sostituito con il Piaggio Fly nel 2004. Oggi arriva la versione 2012 di questo scooter che si propone come alternativa economica e versatile.
L’idea alla base di questo modello consiste in una estrema semplicità d’utilizzo e in una flessibilità particolarmente accentuato soprattutto nel traffico cittadino dove il Fly è capace di dare il meglio di se. Il Model Year 2012 prevede una sella ribassata piuttosto comoda sotto la quale è collocato un vano portacasco. Il serbatoio è stato spostato sotto la pedana in modo da recuperare più spazio per eventuali oggetti accessori. Per tale motivo, il vano portacasco è in grado di contenere, nel caso, fino a due caschi demi-jet con visiera.
Anche nel retro scudo è stato ricavato un portaoggetti, pratico e indispensabile soprattutto per gli accessori di più frequente uso. Dalla sella è possibile estrarre un gancio porta borsa, utile in svariate circostanze.