Aprilia RS4 125 Replica è una moto frizzante, prodotta da un’azienda leader del settore che da sempre è stata capace di cavalcare la cresta dell’onda per quanto riguarda lo sviluppo di soluzioni sportive e tecnologicamente avanzate.
Con un prezzo di listino di 4.590 euro (lo stesso prezzo della versione standard), Aprilia RS4 125 Replica si propone come soluzione versatile e dalle ampie prospettive, soprattutto considerando il motore performante ma parco nei consumi. Questa moto, infatti, è equipaggiata con un motore monocilindrico 125, 4 tempi, 4 valvole, dotato di alimentazione a iniezione elettronica e raffreddamento a liquido. Una unità, dunque, capace di far divertire in qualunque contesto.
La distribuzione a doppio albero a camme in testa (DOHC) raggiunge la potenza di 15 CV ed è conforme alle attuali normative anti inquinamento. Tutto quanto in Aprilia RS4 125 Replica denota una grande attenzione del produttore al minimo dettaglio.
Grazie ad un telaio realizzato con due travi laterali pressofuse in lega d'alluminio con nervature incrociate, Aprilia RS4 125 Replica è la soluzione ideale per affrontare qualunque sfida, contando anche su un fascino mozzafiato e su uno stile prettamente cool.
Uno sguardo alla meccanica permette di scoprire una sospensione anteriore costituita da una forcella con steli rovesciati da 41 mm e foderi anodizzati neri. Di contro, il monoammortizzatore posteriore è fissato direttamente al forcellone.