Maserati GranTurismo Sport rappresenta una importante evoluzione del Gruppo, che si distingue per un motore brillante, un design mozzafiato e interni raffinati e sportivi.
Concepita come evoluzione della Gran Turismo S e della Gran Turismo S Automatic, la Gran Turismo Sport vanta caratteristiche tecniche assolutamente di rilievo e un design attraente che non lascia spazio ad interpretazioni.
Presentata al Salone dell’automobile di Ginevra di quest’anno, la GranTurismo Sport è stata progettata per distinguersi nel panorama delle coupé grazie all’elevatissima efficienza aerodinamica del disegno derivato dalla MC Stradale.
Sotto il cofano batte un motore V8 da 4,7 litri da 338 kW (460 CV) di potenza, grazie alla quale la GranTurismo Sport accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi e raggiunge agevolmente i 300 km/h. Disponibile sia con cambio automatico a sei rapporti che con cambio elettro-attuato, la GranTurismo Sport è caratterizzata da un nuovo sistema di ammortizzatori attivi Sport Skyhook e freni dual-cast per massima potenza di arresto.
. Maserati GranTurismo Sport si distingue anche per gli interni che potrebbero essere collocati tra la GranTurismo e la GranTurismo MC. Uno sguardo all’abitacolo consente di scoprire i sedili sportivi anteriori migliorati e il volante appiattito nella parte inferiore, dettaglio che offre a tutti gli occupanti della GranTurismo Sport ancora più spazio per ginocchia e gambe.
↧
Maserati GranTurismo Sport
↧