Quali sono le auto più vendute in Europa? Quella che segue è una interessante classifica dei 10 modelli che hanno fatto registrare il maggiore successo. A giugno l'auto più venduta d'Europa resta la Volkswagen Golf. Comunque sia, i dati mostrano che, generalmente, c’è stato un calo di vendite su 7 auto su 10.
Al di la di questo, il podio spetta di diritto, oltreché alla Golf, anche alla Opel Corsa. Ottimi anche i risultati conquistati dai francesi in crescita grazie a una versione ecologica. Ma andiamo con ordine.
Nonostante il calo del 4.2% rispetto all’anno precedente, la Volkswagen Golf rimane l’auto più venduta in Europa. La Opel Corsa, sebbene in seconda posizione, è stato venduto in 29.490 unità contro i quasi 40.000 della Golf. La differenza è abbastanza importante dunque.
Completa il podio un'altra Volkswagen, la Polo che perde il 12,3%, un risultato effettivamente pensante in termini assoluti. Anche la Ford Fiesta ha visto ridursi le vendite per un buon 21,1%. Nonostante questo, nel primo semestre del 2012, conserva la seconda posizione, sempre dietro alla Golf, nella top 10.