Quantcast
Channel: QNM
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13538

Area C Milano sospesa da giovedi 26 luglio 2012

$
0
0
Pubblicato in: , , ,

L'Area C è stata sospesa dal Consiglio di Stato. Una notizia molto importante, comunicata mercoledì sera dal Comune di Milano. La decisione è maturata in seguito all’appello di un concessionario con sede in centro, Mediolanum Parking.

Da giovedì 26 luglio il provvedimento è, dunque, ufficialmente sospeso, il che si traduce nel fatto che saranno spente le telecamere. La sospensione dovrebbe perdurare fino alla metà di settembre anche se inizialmente si era pensato che la sospensione fosse solo per il periodo estivo.

Ma come è partita questa vicenda? Intanto ricordiamo che l'Area C costituisce uno dei punti programmatici più importanti della giunta Pisapia, introdotto lo scorso 16 gennaio 2012. Sin dai primi momenti, si sono sollevate numerose critiche contro il provvedimento che sarebbe troppo rigoroso, perlomeno per alcune categorie di utenti. Chiaramente le associazioni ambientaliste hanno invece appoggiato il decreto.

L'autorimessa Mediolanum Parking, che ha sede in pieno centro, in largo Corsia dei Servi, aveva chiesto direttamente al Tar la sospensione del provvedimento. Il 2 maggio, il Tar ha rigettato l'istanza e, di conseguenza, i titolari del garage si sono trovati costretti a fare ricorso alla Quinta Sezione del Consiglio di Stato, che ha ribaltato la sentenza del Tar.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13538

Trending Articles