Arrivano le prime immagini ufficiali della nuova Lotus Evora GX che, all’apparenza, potrebbe sembrare una classica Lotus Evora ma che in realtà pone l’accento, ancora di più, sull’estetica e sulla classe. Questa vettura, lo ricordiamo per chi non lo sapesse, correrà le Rolex Series negli Stati Uniti nella nuova categoria sperimentale GX.
Si tratta, dunque, di un vero e proprio cavallo di razza che non lascia spazio a dubbi o a incertezze di sorta per quanto riguarda le prestazioni e la grinta. Lotus, poi, è un brand con una solida storia alle spalle fatta di perfezione, attenzione ai dettagli e grande know-how.
Nata dalla base della Lotus Evora GTC, la Lotus impegnata nel campionato GT, la Lotus Evora GX monta parti in fibra di carbonio come il tetto e le portiere. Questo dettaglio è di fondamentale importanza per comprendere come sia stato possibile, per i tecnici del Gruppo, portare il peso della vettura a 946 chilogrammi, qualcosa in meno di quello della Evora GTC.
Altri dettagli che concorrono ad incrementare l’efficienza di questa vettura sono i vetri in plexiglass, la presenza di uno splitter e molto altro ancora. La personalità della Lotus Evora GX traspare anche dalle luci gialle specifiche ma, soprattutto, dalla maxi ala posteriore tipica delle Rolex series.