Ottime notizie per i fan scatenati di BMW che, in occasione del prossimo Salone di Parigi 2012, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre prossimi, presenterà ufficialmente la Serie 1 GT, una vettura dallo spiccato carattere sportivo che non mancherà di suscitare forti emozioni.
La nuova BMW Serie 1 GT, che sarà disponibile solo con trazione anteriore, si presenta con un background ricco e corposo che la rende assolutamente cool e potente allo stesso tempo. Nata dalla stessa piattaforma che farà da base alla prossima generazione della Mini, si presenta come una soluzione sbarazzina e dallo spirito giovanile e frizzante.
Una vettura versatile, comunque, che bilancia perfettamente quelle che sono le caratteristiche tecniche con le performance. Da quanto emerge dalle prime informazioni in nostro possesso, BMW Serie 1 GT sarà caratterizzata da una linea e da soluzioni che la differenziano dal modello tradizionale rendendola un’ottima alternativa.
Non solo differenze in termini di dimensioni ma anche di contenuti tecnici che saranno ben definiti e specifici per il modello. L’idea alla base delle scelte del produttore consiste nel differenziare la nuova Serie 1 GT dalla futura Mini. Ma non solo. Allo stesso tempo, BMW intende conservare inalterato lo stesso piacere di guida caratteristico di altri modelli.