Quantcast
Channel: QNM
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13538

Porsche 918 Spyder Martini Racing, l’ibrida sfida Nurburgring

$
0
0
Pubblicato in: ,

Di anni ne sono passati da quando la livrea Martini Racing è apparsa, l’ultima volta, su una Porsche. Se proprio dovessimo fare delle ipotesi, sicuramente la ritroveremmo in occasione di una competizione, magari abbinata ad automobili del calibro delle leggendarie 908, 917, 935, e così via.

La stessa livrea torna a far parlare di se. Infatti, pronta al debutto ufficiale sul mercato, arriva la 918 Spyder, una supercar ibrida che la Casa di Zuffenhausen intende promuovere e nella quale crede moltissimo a giudicare dall’attenzione alla costruzione e ai dettagli.

Ma un abbinamento così eccezionale deve essere stato necessariamente concepito per un’occasione altrettanto straordinaria. Non a caso, l’idea è quella di battere un record sulla pista più difficile e affascinante del mondo ovvero quella del Nurburgring dove la Carrera GT aveva fatto registrare un tempo di 7 minuti e 22 secondi.

Non sarà certo facile battere questo record ma la nuova Porsche 918 Spyder ha intenzione di contare su un poderoso motore da ben 770 cavalli che potrebbe spingerla a velocità mozzafiato. La presenza di due motori elettrici forniranno ulteriore potenza che andrà a migliorare le prestazioni generali dell’automobile.

A dire il vero i test sono già iniziati sui 21 chilometri del tracciato del Nürburgring. Staremo a vedere come questa avventura andrà a finire.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13538

Trending Articles