Jaguar C-X75 non è una vettura ordinaria. Costerà probabilmente qualcosa come 1 milione di euro e verrà prodotta in soli 200 esemplari.
Quando si parla di stile, eleganza e potenza, è difficile non pensare ad un brand come Jaguar. Un’azienda che ha saputo conquistare la fiducia dei propri clienti nel corso degli anni, ricoprendo un ruolo di spicco nella categoria delle auto di lusso e delle supercar.
Una hypercar per produrre la quale saranno necessari ancora almeno tre anni, è vero, ma l’attesa con ogni probabilità verrà premiata con una vettura potente, brillante e dannatamente cool. La curiosità degli utenti e degli addetti ai lavori cresce esponenzialmente, e forse è giusto così.
Non sono state comunicate troppe informazioni a riguardo ma, certamente, la Jaguar C-X75 sarà basata su tecnologia ibrida e, in particolare, potrebbe essere equipaggiata con un motore convenzionale di piccola cilindrata, un 4 cilindri 1.6 litri con doppia sovralimentazione, turbina e compressore volumetrico, abbinato a ben due unità elettriche, una anteriore e l'altra posteriore. La potenza complessiva erogata da questo sistema supera i 500 cavalli, consentendo alla Jaguar C-X75 di sentirsi vagamente sbruffona, consapevole della sua poderosa maestà.
↧
Jaguar C-X75
↧