Stanno circolando delle interessanti indiscrezioni circa la nuova Honda CB1100 F che potrebbe debuttare in Europa in tempi relativamente brevi.
Si tratta di una moto con un aspetto volutamente retrò ma con un gran carattere e una personalità nient'affatto da sottovalutare.
Honda CB1100F è disponibile in Giappone dove rappresenta un modello assolutamente interessante capace di coinvolgere e divertire allo stesso tempo sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e le emozioni che può dare il guidarla, sia per il design particolarmente curato.
A spingere la Honda CB1100F ci pensa un versatile motore 4 cilindri in linea da 1.140 cc, raffreddato ad aria con doppio albero a camme in testa che, in Giappone, è in grado di erogare una potenza massima dell’ordine degli 88 cavalli a 7.500 rpm e una coppia di 92 Nm a soli 5.000 rpm.
Considerando che in Europa è in vigore la normativa Euro 3, è verosimile l’ipotesi secondo la quale la moto si vedrà con valori leggermente diversi da questi. Ciononostante le attese non saranno disilluse.
Il motore ad iniezione elettronica è uno dei pochi in commercio con tali caratteristiche. La stessa tecnologia la si può ritrovare, per esempio, sulla Yamaha XJR 1300.
↧
Honda CB1100 F 2013
↧