Mercedes Classe S by MEC Design assume un ruolo di spicco per quanto riguarda lo stile e il design. In questo modello l’aggressività la fa nettamente da padrona, ed è facile convincersene guardando le immagini diffuse dal tuner.
Un aspetto quasi minaccioso, perché no, un design moderno ma con un carattere chiaramente dominante è il punto di partenza di questa vettura caratterizzata, per l’occasione, da una grande calandra verniciata in nero e da spettacolari cerchi in lega da 21 pollici.
Mercedes S550 by MEC Design vanta un assetto variabile elettronicamente capace di spingerla fino a 60mm più in basso dell'auto di serie. Questa caratteristica, già da sola, rende la vettura estremamente cattiva e capace di farsi immediatamente notare anche grazie ad un sistema quadruplo di scarico in acciaio inox.
Per confermare queste caratteristiche danno il loro contributo anche le coperture super ribassate 255/30 ZR 21 all'anteriore e 295/30 ZR 21 al posteriore che rendono la Mercedes S550 un vero e proprio esemplare unico, una sorta di auto da gangster da cui girare al largo.