Dopo l'acquisizione di Indian da parte di Polaris, sono state presentate le tre moto denominate Chief Classic, Dark Horse e Vintage. Di quest’ultima, il produttore ha mostrato una versione speciale in edizione limitata. Si tratta di un modello che si ispira chiaramente alle vecchie Indian e che, proprio dal concetto vintage, acquisisce il suo carattere.
Per il 2013, dunque, la Casa di Springfield (Massachusetts) ha deciso di produrre la LE, acronimo di Limited Edition, in modo da offrire alla propria clientela una ventata di tradizione. La Indian Chief Vintage Limited Edition risulta semplicemente meravigliosa.
E’ sufficiente osservarla da varie angolature per comprendere quale sia lo spirito di questo modello che porta con se un fascino assolutamente senza tempo. Splendida, in particolare, la verniciatura bicolore, Pearl White e Thunder Black abbinata a cromature sparse su tutta la moto. E’ possibile trovarne, per esempio, sul propulsore, sugli scarichi, sulle pedane del guidatore e del passeggero, e in diversi altri punti strategici.
Un design accattivante capace di far sognare ad occhi aperti. Un ottimo lavoro da parte del produttore che ha saputo interpretare la forza caratteriale di uno stile retrò che non si può trascurare nel panorama del settore motociclistico internazionale.
Rispetto alla Vintage base, si nota una sella passeggero più grande e confortevole. Questo dettaglio rende la moto ancora più interessante, magari per percorrere insieme al proprio partner o ad un amico, le strade di mezzo mondo con il vento tra i capelli.