La Land Rover Freelander 2 subisce un interessante restyling al corpo vettura, agli interni e nella gamma delle motorizzazioni. La Freelander 2 Model Year 2013, che costituisce un aggiornamento a 2 anni dal debutto dell'attuale versione, porta con se dunque diverse novità che la rendono oltremodo competitiva e attraente.
Ma andiamo con ordine. Per quel che riguarda le modifiche a livello estetico, il produttore è intervenuto sui gruppi ottici, completamente rivisti e dotati di tecnologia LED, sulla cornice della griglia anteriore in tinta nera, con l’introduzione di nuovi cerchi in lega e con altre modifiche minori.
Complessivamente, Freelander 2 Model Year 2013 vanta un look più dinamico ed elegante, senza trascurare il suo carattere notoriamente deciso e concreto.
Le nuove versioni della Land Rover Freelander 2 saranno identificate a seconda dei livelli di allestimento, anziché dalle rispettive motorizzazioni. Infatti ora la gamma comprende i modelli Freelander S, Freelander SE, Freelander Dynamic, Freelander HSE.
A livello meccanico, probabilmente, la notizia più importante riguarda il debutto del 4 cilindri a benzina Si4 2.0 GTDi da 240 CV di potenza massima (il consumo dichiarato dal Costruttore è di 9,6 litri di benzina per 100 km) che prende il posto dell'Si6 da 3,2 litri a 6 cilindri in grado di sviluppare 233 CV. Le motorizzazioni a gasolio restano le stesse della generazione attuale.