Questa gallery raccoglie gli yacht più lunghi e lussuosi al mondo. Si tratta di veri e propri panfili di dimensioni davvero esagerate, così come esagertati sono il loro costo e le spese di gestione.
Chi tra noi non desidererebbe uno di questi yacht o, perlomeno, salirci a bordo? Deve trattarsi di una esperienza indimenticabile, non c'è dubbio.
In questa foto, in particolare, Al Said Larssen, il superyacht di 155 metri di proprietà del sultano bin Abdul Aziz dell'Arabia Saudita.
Tra i pezzi forti, anche lo yacht di lusso Al Mirqab che appartiene allo sceicco Hamad bin Jaber Al Thani, primo ministro e ministro degli Affari esteri del Qatar.
La saga prosegue con il Prince Abdulaziz, yacht di 147 metri appartenente alla famiglia reale saudita, e con Rising Sun di proprietà di Larry Ellison (Oracle), costato qualcosa come 200 milioni di euro.
Questo dimostra come, evidentemente, ci siano poche persone al mondo in grado di possedere imbarcazioni di questo genere. Si parla di sceicchi, sultani e personaggi quasi fiabeschi. Ma non è una favola, questi yacht esistono davvero, ecco le immagini: che il sogno ad occhi aperti abbia inizio.
↧
Yacht, i modelli più lunghi e lussuosi
↧