Nelle ultime ore, Audi ha reso noti i primi dettagli tecnici ed ha pubblicato le prime immagini ufficiali della nuova ed entusiasmante A5 Cabriolet, una vettura frizzante, senza fronzoli e capace di divertire in qualunque circostanza, merito anche delle motorizzazioni brillanti e di un carattere brioso.
Prevista al debutto in occasione dell’imminente Salone di Parigi 2012, Audi R5 Cabrio mette subito in mostra un assetto ribassato di circa 2 centimetri rispetto al modello tradizionale, apparendo immediatamente più aggressiva e cattiva.
Scendendo nei dettagli, si scopre il tetto della Audi R5 Cabrio, un modello soft top in tessuto disponibile nelle colorazioni nero, grigio, rosso o marrone in base alle preferenze dell’utente. Questo componente si apre in 15 secondi e si richiude in 17.
Uno degli aspetti interessanti è che l'operazione può esser completata anche in marcia a patto di viaggiare ad una velocità inferiore ai 50 km/h. In posizione ripiegata, va a ridurre di circa 60 litri la capacità del bagagliaio che, in condizioni ordinarie, offre un volume complessivo di 380 litri.
Esteticamente parlando, Audi R5 Cabrio vanta delle prese d’aria di dimensioni generose e un design possente e aggressivo complici anche i cerchi in lega da 19 pollici forniti di serie (opzionalmente è possibile scegliere anche il modello da 20 pollici).