Per il weekend tra il 15 e 16 settembre è stato organizzato il primo porte aperte in tutta Italia presso la rete di rivenditori Audi per la nuova A3. Questa occasione è particolarmente importante perché consente al pubblico di vedere e toccare con mano il nuovo modello e le novità introdotte.
Audi A3 2012, infatti, vanta diverse caratteristiche interessanti come, per esempio, un peso ridotto fino a 80 chilogrammi. Questo aspetto incide anche sui consumi che subiscono una riduzione di circa il 12% rispetto alla generazione precedente.
Ma la nuova A3 sa sfoggiare anche un design incredibile, moderno e aggressivo al punto giusto. Ma uno degli aspetti che rende la Audi A3 2012 ancora più competitiva e preziosa, è la dotazione che comprende tecnologie all’avanguardia.
Ad esempio, il sistema di infotainment utilizza il sistema multimediale MMI e la tecnologia Audi Connect composta da un hot-spot WLAN capace di far connettere fino a 8 dispositivi portatili contemporaneamente. Ma è solo l’inizio.
La dotazione include anche 7 airbag, il controllo elettronico della stabilità ESC, i poggiatesta attivi, l'adaptative cruise control con funzione Stop&go, l'Audi Side Assist e l'Audi Line Assist. Queste due tecnologie sono l’ideale per garantire il massimo della sicurezza. La prima si occupa di monitorare gli angoli ciechi mentre la seconda di mantenere la giusta traiettoria senza uscire dalla corsia.