Mercedes SL 500 2012 è una vettura caratterizzata da un design esclusivo e da motorizzazioni potenti ed efficienti. Ma l’intervento del tuner Graf Weckerle aggiunge qualcosa che rende la vettura ancora più cattiva e prepotente, senza trascurare la classe che la contraddistingue.
Dedicata ai collezionisti e prodotta in edizione limitata Mercedes SL 500 by Graf Weckerle fa della personalizzazione il suo punto di forza. Ispirata alla forza del mare, sfoggia una livrea bianco perla con sottili linee color “Blue Navy”.
Un incontro di colori, dunque, perfettamente indicato per ispirare sensazioni legate al mare e alle sue meraviglie. L'accostamento cromatico degli esterni viene ripreso anche nel prezioso abitacolo che sfoggia interni totalmente rivestiti in pelle blu con cuciture in contrasto e bordi di colore bianco dedicati ai sedili ad alto contenimento. Una scelta assolutamente interessante dal punto di vista dell’impatto estetico. Nell’abitacolo compare anche la firma del costruttore, ad esempio sui tappetini blu in alcantara.
Cosa dire poi della parte meccanica? Mercedes SL 500 by Graf Weckerle è equipaggiata con un poderoso V8 4.6 litri da 435 cavalli, abbinato al sofisticato cambio automatico 7G-TRONIC PLUS. Il tuner è intervenuto sulla centralina e sull’elettronica per migliorare le prestazioni generali. Inoltre è stato adoperato uno scarico sportivo di nuova concezione.