Juventus a tutta birra. La Vecchia Signora fa il botto contro il Napoli e si ritrova sola soletta in testa alla classifica. Inevitabile che il voto migliore del pagellone dell'8a giornata di Serie A 2012-13 tocchi agli uomini di Conte. Bene anche Inter e Lazio e, guardando fuori dai confini nazionali, una nota di merito anche ad uno che con i colori bianchi e neri ha un feeling speciale. Parliamo di Alex Del Piero decisivo con un suo gol nel derby di Sydney.
Voto 10: Juventus. 8 partite, 7 vittorie e un pareggio. Miglior difesa e miglior attacco. Cosa volete di più? La lode non gliela diamo ancora perché manca troppo tempo. Ora la vera sfida è unire il campionato e Champions League. Da domani la possibilità di allagare il dominio.
Voto 8: Inter e Lazio. Il voto 9 sarebbe troppo vicino allo strapotere bianconero quindi passiamo all'otto assegnato alle imprese delle squadre di Stramaccioni e Petkovic. La prima ha trovato in Cassano il grimaldello perfetto per scardinare le difese altrui, la Lazio ha battuto il Milan confermando la sua solidità.
Voto 7: Alex Del Piero. Secondo gol in Australia, ma primo che vale tre punti. In più si trattava del derby di Sydney e i tifosi sono letteralmente ai suoi piedi. Buon sangue non mente…
Voto 6: Roma. Magica e… pazza. Zeman rischia di andare sotto 3 a 0 in 20 minuti poi trova la forza di spingere i suoi all'attacco riportando la gara dalla sua parte. Il calcio d'inizio del secondo tempo battuto con 8 uomini sulla linea di centrocampo ha spaventato il Genoa che si è accartocciato su sé stesso.