Pagellone della 20a giornata della Serie A 2013, la prima del girone di ritorno. I promossi e i bocciati del massimo campionato attendono il giudizio inappellabile della corte. Se la godono ancora i vecchi bomber, il Napoli e la Lazio. Trema la Juve (ed è una novità), la Roma (e non è una novità…) e le delusioni infinite di Genoa e Palermo.
Di Natale e Gilardino: voto 10. Nel campionato dei "giovani" (El Shaarawy su tutti) questi vecchietti continua a fare terribilmente male agli avversari. Totò segna il gol numero 14, Alberto (che comunque ha 30 anni…) l'ottavo trascinando il Bologna ad una vittoria fondamentale.
Lazio e Napoli: voto 9. Queste sono le anti-Juve. I biancocelesti sfruttano la manina di Floccari (voto 4) e riaprono il campionato. I partenopei schiantano il Palermo e si tengono in scia. Un po' di pepe su una stagione altrimenti piuttosto noiosetta…
Parma, Udinese e Catania: voto 8. Le tre provinciali terribili veleggiano a pochissima distanza da Milan, Roma e Fiorentina. Basta questo dato per esprimere quanto positiva sia stato il loro campionato.